È uscito il n. 98 di Rat-Man Collection con la quinta parte della saga dedicata ai Vendicatopi. Le storie pubblicate sono “Il sogno di una vita!” e “Stanotte muoio!” che dà il titolo all’albo. Concludono il numero “I miei ragguardevoli sabati sera” di Ampollini & Cavalli e due articoli dello stesso Ortolani.
Dal comunicato Panini Comics
Ci fa sapere Ortolani: “Johanna e Lucy stanno discutendo su cosa guardare in TV e finirei con il dire che in questo numero Rat-Man incontra Hello Kitty, ma in realtà ha incontrato Topolino. E ciò che vedremo cambierà per sempre la nostra vita. Tutto sta confluendo verso il delta della Fine. Paura? No? Be’, ci ho provato”.
Se qualcuno pensa che in questo albo sia successo poco, e che l’uomo-mosca sia riapparso per poi non tornare più, volevo dire che
Mi è piaciuto l’esercizio di stile di impiegare tutto un albo per raccontare praticamente solo un attimo. E la soluzione stupida (l’uomo-mosca) a un problema nato stupidamente (il salto dalla parte sbagliata), ma il tutto con le intenzioni e i significati giusti!