È uscito l’ultimo ColoRatto dell’anno che pubblica, in un’inedita versione a colori, “Rat-Max” e “L’Internauta”.
La copertina la vedete qui a lato ma volete sapere quali altre soluzioni cromatiche erano state proposte e scartate? Correte nell’apposita sezione e vi troverete ben 5 varianti realizzate dal fido Lorenzo “Larry” Ortolani.
SCHEDA
Ultimo numero dell’anno per RAT-MAN COLOR SPECIAL che, come i placidi plantigradi dei massicci scandinavi dell’orogenesi caledoniana, va in letargo con l’ultimo numero dell’anno.
Ultimo numero con i fuochi artificiali, anche per gli standard altissimi – e voi lo sapete – di questa rivista, che nasce appositamente per proporvi classiche e spesso introvabili storie di Rat-Man con colori nuovi di trinca e realizzati appositamente.
Un numero para-tecnologico, con RAT-MAX che fa il verso a provate-indovinare-che-cosa e L’INTERNAUTA che ci riporta nostalgicamente agli anni in cui Internet stava diventando ma ancora non era un fenomeno di massa e portava con sé un sapore esotico. E naturalmente mille spunti per un formidabile gag-man come Ortolani.
Arrivederci all’anno prossimo e non fate caso a quei fastidiosi dei Maya, che se non gridano al lupo al lupo non sanno come farsi notare.
18×26, B., 64 pp. col., euro 3,30
Le versioni “variant” sono veramente una chicca molto apprezzata! :D
A mio gusto ha scelto la migliore. L’altra di verde troppo acceso, faceva un color “monitor” troppo cartoonesco, mentre il verde più spento, è più una colorazione filmica, dal vero, che si presta di più (dato che è una parodia di film).
Il contrasto tra silhoutte in tubino satinato e questo verde freddo, l’ideogrammi che scendono, la rendono una copertina molto “cool”. Mi piace proprio.
[…] numero di Rat-Man in uscita a novembre dal titolo “Ricordati di me”. Come fatto in precedenza con l’ultimo Rat-Man Color Special, anche stavolta pubblichiamo, a destra, una variante che […]
In effetti (a logica) è stata scelta la colorazione più simile al manifesto del film.
Deduco che quella in copertina è la caricatura della Bellucci.
Giusto per essere in tema, vi lascio questo link a una parodia (sctitta) di Matrix 2:
http://www.andromedafree.it/umorismo/testicomici/testi2/05.htm