L’Uomo Lumaca
Rat-Man e Brakko sono a cena al ristorante L’Escargot quando irrompe nella sala Gaster, l’Uomo Lumaca, che vuole vendicare le sue sorelle brutalmente divorate dagli umani. Rat-Man riesce a far scappare la creatura, seguendolo fino a un altro ristorante; qui Rat-Man convince Gaster a dedicarsi a un’attività legale e più redditizia, ovvero il parrucchiere, grazie ad un gel prodotto dalla sua bava.
00:03 – Rat-Man e Brakko stanno cenando al Ristorante “L’Escargot”; osservando con attenzione l’insegna si nota che la E e la S sono posizionate in modo da ricordare la forma di una lumaca.
01:16 – Fine sigla: Rat-Man cade in un buco, dal quale, proprio in quel momento, parte un razzo spaziale.
01:34 – Tra gli avventori del Ristorante L’Escargot c’è Andrea Plazzi.
09:09 – Durante l’inseguendo dell’Uomo Lumaca, Rat-Man dice: “Ancora un paio di chilometri e finisce il vicolo senza uscita!”, ma in realtà il muro si trova solamente un paio di metri dopo…
09:45 – Il flashback di Gaster da giovane, respinto dalle donne e schernito dai suoi compagni, ricorda molto i racconti di Peter Parker liceale.
10:37 – Il vicino Franz, trasformato in uno scarafaggio, è una citazione del libro “La Metamorfosi” di Franz Kafka, nel quale il protagonista si ritrova trasformato nello stesso insetto.
Personaggi
- Rat-Man
- Brakko
- Gaster
- Capitano Krik
Locations
- Villa di Rat-Man
- Ristorante L’Escargot
- Città Senza Nome
- Stazione di polizia
- Ristorante Le Bourguignonne
- Centro acconciatura di Gaster